Medico Legale

Dal 2003 al 2017 Ufficiale medico presso l’Infermeria Presidiaria della Legione Carabinieri “Lombardia”

Ufficiale addetto; Membro della Commissione Ospedaliera; Medico Competente ai sensi del decreto 81/2008; Capo Ufficio Sanità in sv del Comando Interregionale dell’Arma dei Carabinieri “Pastrengo”; Direttore dell’Infermeria presso la base MSU dell’Arma dei Carabinieri a Nassiriya, svolgendo attività di soccorso internazionale con attuazione di compiti umanitari e di protezione militare. Direttore dell’Infermeria presso la base MSU dell’Arma dei Carabinieri a Pristina (Kosovo) svolgendo attività di soccorso internazionale con attuazione di compiti umanitari e di protezione militare.

Dal 2005 Consulente Tecnico d’Ufficio presso Tribunale Ordinario di Milano – Sezione Lavoro.

Dal 2011 nominato quale componente della Commissione Medica Locale per le patenti di guida di Milano con decreto del Ministero delle Difesa presso AST Milano.

Dal 2006 al 2007 medico competente presso Centro Iperbarico Verbano a Laveno Mombello.

Dal 2002 al 2003 Ufficiale presso l’Infermeria di Corpo.

Dal 1992 al 2001 Allievo Ufficiale; Aspirante Ufficiale; Ufficiale Medico presso il Policlinico Militare “Celio” di Roma.

Nel 2008 consegue il diploma di Specializzazione CEE Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Nel 2003 acquisisce la qualifica di Medico abilitato alla Medicina Subacquea ed Iperbarica “medico responsabile di camera iperbarica”, nonché abilitato all’esposizione a secco in impianti iperbarici fino alla profondità di 50 metri.

Nel 2001 ottiene la Laurea in medicina e Chirurgia 101/110 e l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo con voti 86/100 presso l’Università degli Studi di Firenze e Roma “Tor Vergata”.